Sistema bibliotecario: anche in estate una 'sfida di lettura'

Il Sistema bibliotecario del territorio lecchese, con le 68 strutture associate, annuncia il lancio di "Boooks. Estate 2025", una nuova e coinvolgente sfida di lettura. L'iniziativa riprende il fortunato format della precedente edizione, che ha riscosso un grande successo tra gli utenti, e si svolgerà tra il 21 giugno e il 21 settembre.

La sfida è aperta ai lettori dai 15 anni in su e invita a intraprendere un vero e proprio viaggio in 15 regioni italiane. I partecipanti avranno infatti a disposizione un'ampia e versatile scelta di letture legate alle varie zone del nostro Paese, dal libro di un autore nato nella regione alla biografia di un personaggio famoso che ne è originario, dalla storia di viaggio ambientata in uno specifico contesto al volume di divulgazione storica che narri un fatto accaduto o che ne approfondisca la cultura locale.

Tutti i libri letti per la sfida devono essere necessariamente presi in prestito in una delle biblioteche del Sistema. A ogni partecipante, per ogni volume, verrà apposto un timbro sulla cartina geografica inclusa nel pieghevole dedicato all'iniziativa. Maggiori informazioni su lecco.biblioteche.it.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.