Calolzio: l'8 la proiezione di Broken con il regista palestinese Alatar
Ex Circolo ARCI Foppenico di Calolziocorte (via Monsignor Piazzi 5), ospiterà una proiezione speciale del documentario Broken (2018) di Mohammed Alatar, organizzata dal Coordinamento Lecchese Stop al Genocidio, Circolo Spazio Condiviso e Dinamo Culturale di Calolziocorte, in collaborazione con Emergenza Gaza di Milano. Un’occasione unica per incontrare il regista palestinese, attivista per i diritti umani, che discuterà del suo lavoro di denuncia contro l'occupazione israeliana e delle sue esperienze sul campo.Broken esplora la costruzione del muro di separazione in Cisgiordania e le sue devastanti conseguenze sulle persone. Attraverso immagini potenti e testimonianze dirette, il documentario denuncia la complicità internazionale e la violazione dei diritti umani, diventando un atto di resistenza e memoria.
Durante la sua visita in Italia, Mohammed Alatar sta raccogliendo fondi per il suo nuovo progetto, Land of Shadow: The Final Chapter, un documentario di 30 minuti che denuncia la violenza dei coloni israeliani sulle comunità palestinesi.
Il film esplorerà le incursioni armate dei coloni, il costo umano di queste violenze e la complicità del governo israeliano.
Per realizzare questo nuovo documentario, Alatar ha bisogno del supporto della comunità internazionale. Il costo di produzione è di 35.000 euro. Chi desidera sostenere il progetto può partecipare al crowdfunding o fare una donazione diretta tramite bonifico bancario:
Bonifico intestato a: ACS ONG ONLUS
IBAN: IT4910501812101000011000072
Causale: Alatar Film
