Calcio Lecco: ufficiale l'acquisto del centrocampista Bonaiti, cresciuto in città

Mancavano solo le firme per sancire l'accordo tra la Calcio Lecco e il centrocampista Stefano Bonaiti, che ha così realizzato il sogno di giocare nella squadra della sua città. Il centrocampista 27enne, lecchese doc, torna dunque a casa, lui che da bambino sventolava la bandiera bluceleste. Con la Calcio Lecco ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.  
Stefano ha cominciato a giocare all'Aurora San Francesco, prima di trasferirsi al Lecco, dove è rimasto fino alla categoria Giovanissimi regionali. Nel 2012 lo scioglimento dei settori under, causato dalla retrocessione dei blucelesti in D, lo ha obbligato a esplorare nuovi percorsi. Dapprima è passato al Como, fino a esordire con la prima squadra azzurra nella Serie D 2017/18, collezionando due presenze. Da lì si è trasferito all'Inveruno e poi al Seregno, dove ha vinto il campionato Dilettanti. Nel 2021 si è trasferito all'Alcione Milano. Con gli orange ha giocato per tre stagioni in D, centrando la storica promozione in C nel 2024. Nella scorsa annata, culminata con una tranquilla salvezza (dodicesimo posto), è stato per sedici volte capitano della compagine milanese, totalizzando in totale 34 presenze, due gol e altrettanti assist. 
Bonaiti ha mosso i primi passi da esterno difensivo, ma con il tempo ha affinato le sue doti e si è imposto come centrocampista centrale, utilizzabile anche a destra. È un giocatore che sa abbinare qualità e quantità. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.