Calcio Lecco: doppio colpo a centrocampo con Pellegrino e Metlika

Due nuovi  rinforzi per il centrocampo bluceleste. Uno è Gabriel Carmine Pellegrino, classe 2004, canadese di chiare origini italiane, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. L'altro è  Antonio Metlika, svincolato, nato a Vittorio Veneto il 24 novembre 2001. Il Lecco ci lavorava da tempo e alla fine è riuscito ad accaparrarsi il giocatore di origine slovena, che era nel mirino del Catania.  
melkta.jpg (87 KB)
Metlika, faro della Virtus Verona di Gigi Fresco per tre stagioni (99 gare e quattro reti) vestirà il bluceleste fino al 30 giugno 2027. L'atleta veneto, alto 1,78, è molto abile tatticamente e sarà un valore aggiunto per mister Valente. “È cresciuto nel settore giovanile del ChievoVerona, raccogliendo anche della convocazioni con la Prima Squadra in Serie B – informa la Calcio Lecco -  Dopo due prestiti all’Ambrosiana in Serie D, nel 2021 è approdato alla Virtus Verona, dove è rimasto fino alla scorsa stagione, esclusa una parentesi al Sangiuliano City nel 2022/23, sempre nel Girone A di Serie C. Nell’ultimo biennio con il club veneto ha registrato 72 presenze e realizzato 3 gol. Indosserà la maglia numero 21”.  
pellegrino.jpg (95 KB)
Se Metlika ha già mostrato le sue qualità in quattro campionati di Serie C, molta attesa c'è invece nei confronti di Gabriel Carmine Pellegrino, per la seconda volta in Italia dopo una breve esperienza nel Sudtirol Primavera. Nato a North York nella provincia dell'Ontario, ha lasciato il Canada all'età di sedici anni per tentare la fortuna nel Vecchio Continente. Come altri giocatori acquistati dal Lecco nella finestra estiva, è stato allenato da mister Federico Valente ed ha militato nella Regionalliga (quarta serie tedesca), frequentata anche da Furrer, Alaoui e Lovisa. Pellegrino (alto 1,76) si esprime al meglio in posizione centrale ed è in possesso di una buona visione di gioco. Può essere utilizzato anche come trequartista. Nella scorsa stagione ha disputato 20 partite nella Regionalliga, con la casacca del Friburgo II. “È cresciuto nel settore giovanile del Toronto FC, franchigia della MLS – così cita la Calcio Lecco nel suo comunicato - Nell’estate 2020 il trasferimento al Friburgo, dove ha militato per cinque anni con Under 17, Under 19 e seconda squadra, giocando per metà stagione in 3.Liga (7 presenze, 1 gol) e nella Regionalliga (20 presenze). Sarà la sua seconda esperienza nei campionati italiani, dopo una parentesi nella stagione 2023/24 con il Südtirol Primavera (10 presenze, un gol). Ha raccolto anche 6 presenze con la selezione Under 20 del Canada. Indosserà la maglia numero 17”.
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.