Calcio Lecco: raduno allo stadio, squadra subito al lavoro

Sette volti nuovi, altrettanti ragazzi della Primavera e i soliti noti. Questa mattina al Rigamonti-Ceppi si avvertiva la tipica atmosfera del giorno del raduno, preparatorio alla nuova stagione.  La voglia di ritrovarsi e  di ripartire è stata sintetizzata da Jacopo Furlan, fresco di nuovo contratto.
calcioallenamento1.jpg (159 KB)
“Il primo giorno è sempre speciale – ha detto il portierone friulano – È  stato bello rivedere vecchi compagni e conoscere i nuovi arrivati. Abbiamo subito iniziato a lavorare duro, anche perché sarà una stagione molto lunga. Vogliamo farci trovare pronti”.
Tra i nuovi, il centrocampista Andrea Mallamo, proveniente dalla Pro Patria. “Sono felice di aver finalmente cominciato a lavorare – ha detto il ventitreenne milanese – Ho trovato esattamente l'ambiente  che mi aspettavo. Mister Valente  e il suo staff  pretendono il massimo ad ogni secondo che trascorriamo sul campo. Ci attende una lunga estate di fatica e di sudore”. 
calcioallenamento3.jpg (106 KB)
Federico Valente, insieme con lo staff, ha organizzato un primo allenamento, testando la condizione dei ragazzi. Le sedute al Rigamonti-Ceppi proseguiranno fino al giorno della partenza per il ritiro in  Val Pusteria, a Rasun-Anterselva (Brunico).
Dal 17 al 25 il gruppo bluceleste lavorerà nel fresco delle montagne altoatesine, prima di fare rientro in città. Definito il calendario delle amichevoli. 

Queste le gare in programma, tra le quali spicca l' interessante sfida del 2 agosto contro il Padova dell'ex Andreoletti, neopromosso in B:
Lecco – St. Georgen, giovedì 24 luglio, h 18.00 – Centro sportivo Valdaora (BZ); Lecco – Lugano U21,  martedì 29 luglio, h 18.00 – Stadio Rigamonti-Ceppi;  Padova – Lecco, sabato 2 agosto, h 18.00 – da definire; Lecco – Sondrio, mercoledì 6 agosto, h 19.00 – Stadio Rigamonti-Ceppi; Lecco – avversaria da stabilire, sabato 9 agosto, h 18.00 – da definire.
Il calendario potrebbe essere soggetto a modifiche in corso d'opera.
Intanto il club bluceleste comunica che: “la seduta d’allenamento mattutina della Prima Squadra di mercoledì 16 luglio allo Stadio Rigamonti-Ceppi si svolgerà a porte aperte. Il settore di riferimento per i tifosi che vorranno assistere sarà la Tribuna. Gli altri settori resteranno chiusi e non accessibili. L’accesso sarà libero direttamente dal cancello del settore Tribuna a partire dalle ore 9:45: le porte resteranno aperte fino al termine della seduta, previsto alle 12 circa”.

calcioallenamento2.jpg (136 KB)
La Lega Pro, nel mentre, ha programmato le tappe della nuova stagione.
Il 25 luglio sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi, mentre il 28, sui canali social della Serie C, verranno presentati i calendari. 
Il giorno 26, sarà definito il tabellone della Coppa Italia, con il sorteggio degli abbinamenti. Il torneo scatterà il 17 agosto. Una settimana dopo comincerà il campionato. 
calcioallenamento4.jpg (149 KB)
Infine, la società comunica che nella prima fase (prelazione) sono stati rinnovati 650 abbonamenti: 400 in Curva Nord, un centinaio nei Distinti e i restanti 150 in Tribuna, tra Centrale e Laterale. Ricordiamo che la scorsa stagione le tessere staccate erano state 2008.   La seconda fase è cominciata il 12 luglio e terminerà il 31 dello stesso mese. Due le modalità: sito Etes.it o biglietteria della Curva Nord dello Stadio, aperta il mercoledì e il giovedì, dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, salvo diverse comunicazioni della società. 
 
I 27 giocatori convocati.
Portieri: Jacopo Furlan, Joaquin Domingo Dalmasso, Gregory Constant.
Difensori: Matteo Battistini, Luca Marrone, Manuel Ferrini, Noah Lovisa. 
Esterni: Marwane Kritta, Davide Grassini.
Centrocampisti: Marco Frigerio, Enrico Di Gesù, Gabriel Pellegrino, Antonio Metlika, Stefano Bonaiti, Jason Anastasini, Nicolò Tondi, Alejandro Mendoza, Andrea Mallamo, Christian Di Bitonto, Daniele Papotti 
Attaccanti: Anas Alaoui, Mattia Tordini, Guillame Furrer, Alessandro Galeandro, Leon Sipos, Lorenzo Mihali, Andrea Riva.
R.F.