Mandello: il 20 Andrea Vitali in piazza per il docufilm a lui dedicato

Dopo le ultime serate dedicate al cinema all’aperto per bambini, e in attesa del prossimo evento in programma giovedì 24 luglio, il Comune di Mandello del Lario propone un nuovo appuntamento pensato per un pubblico adulto e appassionato di letteratura (ma non solo): domenica 20 luglio, alle ore 21.00 in Piazza Italia, sarà proiettato il docufilm dedicato ad Andrea Vitali, con la presenza speciale dello scrittore.
Realizzato nel corso di un’estate, questo film documentario è – come racconta la regista Paola Nessi - un viaggio sorridente e leggero tra le giornate di uno scrittore di best seller, Andrea Vitali.
Un viaggio dove succedono tante cose e che porterà alla scoperta delle tappe che hanno portato Andrea Vitali a diventare uno dei più grandi scrittori del panorama letterario italiano e a essere così tanto amato dai suoi lettori e non solo. Sullo sfondo Bellano e la bellezza del Lago di Como.
Siamo felici di accogliere a Mandello un autore tanto amato in una cornice unica come Piazza Italia, affacciata sul nostro lago. Attraverso il docufilm dedicato alla sua vita, vogliamo offrire alla cittadinanza una serata speciale, dove la forza della narrazione si fonde con la bellezza del nostro paesaggio - commenta l’Assessore al Turismo Silvia Nessi.
Ingresso libero. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato.
Date evento
domenica, 20 luglio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.