Calcio Lecco: in rosa anche il difensore argentino Tanco Simmermacher

Sarà l'argentino Gregorio Josè Tanco Simmermacher il terzino destro del nuovo Lecco. Il giocatore sudamericano ricoprirà un ruolo che era vacante, dopo l'uscita di scena di Martic, il quale non si è accordato con la società .  
argentino.jpg (107 KB)
“Il difensore argentino ha trascorso l’ultima parte della scorsa stagione tra le fila del Legnago, con cui ha concluso il suo tesseramento il 30 giugno 2025 – informa il club bluceleste - Il classe 1999 ha firmato un contratto che lo lega alla Calcio Lecco 1912 fino al 30 giugno 2026. Nato a Pilar (Argentina) il 18 ottobre 1999, cresce nelle giovanili del Banfield, con cui fa anche l’esordio tra i professionisti nella Superliga argentina. Nel gennaio 2024 la prima esperienza italiana è con lo Spezia, con cui registra 5 presenze in Serie B. Dopo una parentesi in Uruguay al CD Maldonado, a gennaio 2025 torna in Italia, al Legnago, con cui colleziona 16 presenze complessive. Indosserà la maglia numero 18”. Tanco, assistito dal procuratore Julio Cruz, ex attaccante di Inter e Bologna, ha un triplo passaporto: spagnolo, tedesco e naturalmente argentino. Con la maglia dello Spezia è stato avversario del Lecco nel match di Serie B del 6 aprile 2024, terminato 1-1 (gol di Hristov e Nicolò Buso).
Il club bluceleste è pronto ad accogliere anche il giovane attaccante camerunense Fredrick Samuel Ndoungue, classe 2006 proveniente dall'Atalanta. L'anno scorso ha siglato 15 gol nel campionato Primavera 2.
Intanto la Calcio comunica che, a seguito dei problemi tecnici che si sono verificati nella mattinata di mercoledì 16 luglio, la biglietteria della Curva Nord resterà eccezionalmente aperta anche venerdì 18 luglio. Sarà quindi possibile sottoscrivere gli abbonamenti dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.   
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.