Lecco: a 93 anni è mancato Pietro Battazza

Lutto in casa Battazza: è mancato a 93 anni Pietro, primo degli otto figli di Terzo, il fondatore della società di trasporti che porta il loro cognome, storica realtà con sede a Olginate.
pietrobattazza.jpg (103 KB)
Pietro Battazza

 Con i fratelli Celeste e Angelo, nel 2023, aveva ritirato, sul palco della Casa dell'Economia, per mano del Prefetto Sergio Pomponio, l'attestato di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, riconoscimento concessogli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, proprio in riferimento all'esperienza imprenditoriale.
"Ancora oggi alla guida dell'azienda - era stato detto in riferimento ai tre Battazza -  hanno saputo adattare le continue trasformazioni del tessuto economico e industriale non solo lecchese, investendo in nuovi mezzi e tecnologie, offrendo elevata specializzazione e qualità di servizio".
Malato da tempo, Pietro Battazza si è spento nella notte. Lascia la moglie Dina con i figli Marco e Cristina e la nipote Federica oltre ai fratelli Elide, Tino, Vittorio, Fernando e Angelo, quest'ultimo presidente onorario della Calcio Lecco che, nelle figure del Presidente Aniello Aliberti, del vicepresidente Francesco Aliberti e dell'Amministratore delegato Michele Aliberti con tutta la dirigenza, lo staff e gli atleti, si unisce al dolore della famiglia.
I funerali di Pietro Battazza verranno celebrati sabato 19 luglio nella chiesa parrocchia di Pescarenico, alle 15.30.
La camera ardente è allestita presso l'abitazione di via Ghislanzoni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.