Calcio Lecco: dall'Atalanta arriva il 19enne Ndongue

Reduce da un campionato Primavera 2 ricco di soddisfazioni personali (15 gol in 25 partite), il diciannovenne attaccante Frederick Ndongue, si cimenterà per la prima volta nel professionismo. Arriva in prestito dall'Atalanta e resterà in bluceleste fino al 30 giugno 2026.
ndongue.jpg (164 KB)
“Nato il 16 luglio 2006, di nazionalità camerunense, con origini francesi, è entrato nel settore giovanile nerazzurro a 12 anni, iniziando la trafila dall’Under 13 – informa la Calcio Lecco 1912 - A livello di Under 17 ha realizzato 6 gol in 23 partite, mentre nella stagione 2023/24 con l’Under 18 ha realizzato 5 reti complessive. Nella stagione 2024/25, in prestito al Südtirol, ha vissuto il suo exploit con 15 gol nel campionato Primavera 2. Indosserà la maglia numero 19”.
Ndongue è giunto in Italia all'età di nove anni. A dodici è entrato nel vivaio dell'Atalanta, proseguendo nelle selezioni giovanili fino all'Under 18. La scorsa stagione ha vissuto una felice parentesi a Bolzano, dove è stato compagno di squadra del portiere Scholl. Ha raggiunto, insieme a Tanco (altro neoacquisto),  il ritiro di Anterselva, dove la squadra si sta allenando. Ndongue, seconda punta, è un giocatore tatticamente flessibile, in grado di esprimersi sia a destra sia a sinistra del fronte offensivo. Con il suo arrivo sono 31 gli atleti a disposizione di mister Valente. La campagna di rafforzamento del Lecco prosegue e ha raggiunto l'80% e forse più, percentuale che rispecchia le aspettative di Mister Valente, il quale ha la possibilità di lavorare durante il ritiro con un organico quasi al completo. Restano però da definire alcune posizioni, incluse  quelle di Martic e Zanellato. Quest'ultimo, cresciuto nel settore giovanile del Milan, potrebbe unirsi all'Inter Under 23. Anche Martic è sempre più distante da Lecco. Ha diverse richieste ed è probabile un suo trasferimento in Toscana o in Umbria. È infatti richiesto da Arezzo e Perugia, formazioni che militano nel campionato di Serie C.    
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.