Mandello, mezzi rumorosi e assicurazioni: la PL sanziona

Il periodo estivo, complici le vacanze dei più giovani ed il caldo che costringe i cittadini a tenere le finestre aperte la sera, porta con se' tante segnalazioni di disturbo della quiete pubblica dovuta al transito di moto e motorini particolarmente rumorosi. 
Nelle ultime settimane, con l'esecuzione di alcuni servizi serali, gli agenti di Polizia Locale hanno effettuato controlli straordinari per il paese, nelle zone maggiormente segnalate come via Dante, via San Zenone, via Cavour, via Parini, via Giulio Cesare, via Gilardoni, via Risorgimento. 
Il risultato è stato di 7 sanzioni per rumori molesti, un verbale per mancata revisione, 5 verbali per assenza di assicurazione.
"Sono tante le incombenze della Polizia Locale ed il nostro Comando sta cercando di far fronte a tutte le necessità e alle segnalazioni dei cittadini, contemplando i controlli del codice della strada con i pattugliamenti legati alla sicurezza urbana", commenta l'Assessore alla Sicurezza Sergio Gatti.
"Capita spesso di vedere ragazzi andare a tutto gas distanti da casa per poi entrare nelle proprie abitazioni a motore spento", commenta il Sindaco Riccardo Fasoli. "Chiedo maggiore attenzione a tutti,  giovani e meno giovani, affinché siano più attenti alla circolazione soprattutto nelle aree residenziali del paese e di prestare attenzione alla tenuta dei documenti del mezzo e alle scadenze di revisione ed assicurazione".
Continueranno nei prossimi mesi gli interventi di controllo a tutela sia dei cittadini che degli stessi automobilisti e motociclisti. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.