Abbadia, security: task force di quattro persone per otto ore al giorno nei weekend

Il Comune di Abbadia potenzia la sicurezza e il rispetto delle regole sulle sue affollate spiagge. Un nuovo servizio di security sul lago è ufficialmente operativo dallo scorso weekend su lungolago e passerella.
Grazie all'accordo con una società privata, sino a fine estate l'Amministrazione metterà a disposizione contemporaneamente quattro persone per un servizio di otto ore quotidiane durante i weekend e nei giorni festivi.
Gli addetti alla security non avranno poteri sanzionatori, ma potranno contattare la Polizia locale nei casi più gravi di trasgressione alle regole. L'affidamento del servizio riguarda infatti una corretta informazione degli utenti del lago e la custodia delle spiagge stesse.
Cartelli_divieti_lago.jpg (100 KB)
"Nel mese di agosto il servizio sarà rimodulabile secondo le necessità, anche in orario serale - spiega il sindaco di Abbadia, Roberto Azzoni - L'obiettivo è principalmente informare e far rispettare il regolamento comunale. A questo proposito voglio ricordare la recente campagna informativa sul rispetto dei divieti che abbiamo messo in atto con l'affissione in paese di numerosi cartelli che riguardano l'accensione di barbecue e fuochi, lo spostamento di arredi pubblici, il bivaccare sulle passerelle, l'abbandono di rifiuti, il consumo di bevande in bottiglie di vetri e il camminare fuori dalle aree a lago in costume".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.