Lecco: i Soul Circus 'animano' la Notte Bianca

Più che una Notte Bianca quella di ieri a Lecco è stata forse una serata bianca, con buona parte delle proposte all'aperto – come del resto esplicitato sul programma – bruciate in orario aperitivo e concluse entro le 20, quando i negozi del centro (nemmeno tutti a dire il vero) riaprivano.
lecconottebianca2025-1.jpg (89 KB)
lecconottebianca2025-3.jpg (121 KB)
Di fatto dopo le 21 a ravvivare il salotto buono è rimasto “solo” il concerto previsto in piazza Garibaldi nell'ambito del sempre apprezzato Lecco Jazz Festival, un pezzo forte da tutto esaurito, nonostante il freschetto di un sabato graziato dal maltempo che nei giorni precedenti ha abbassato le temperature.
lecconottebianca2025-5.jpg (117 KB)
lecconottebianca2025-4.jpg (122 KB)
Sul palco, con la loro carica di energia i Soul Circus, apprezzatissimi dal numeroso pubblico, introdotti dall'assessore alla cultura Simona Piazza, particolarmente entusiasta della risposta ricevuta anche dall'edizione 2025 della rassegna.
lecconottebianca2025-6.jpg (115 KB)
Pur chiuso al traffico, il lungolago, invece non offriva davvero nulla, se non la sua naturale bellezza, a lecchesi e turisti, con quest'ultimi coinvolti anche in due tour guidati a cura dell'Infopoint. Apprezzabili i musei aperti e “gettonata” la variegata proposta per bambini e non solo della Biblioteca Pozzoli. Ma “in giro” è mancato qualcosa e, passeggiando, se ne sono accorti in molti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.