Altra domenica di infortuni sui monti: a Crandola paura per una 60enne

Paura nel tardo pomeriggio di oggi nei boschi di Crandola, a poca distanza dalla zona dove nelle scorse settimane hanno perso la vita, in due momenti distinti, i fungiatt Marco Panzeri e Sergio Radaelli. Una donna di 60 anni è stata infatti soccorsa a seguito di una brutta caduta, forse dovuta a un malore, che ha fatto spaventare non poco chi si è trovato ad assistere alla scena, in un punto non lontano nemmeno dal "Larice Bruciato" dove in questa domenica è in corso la tradizionale festa estiva.
Sul posto, a supporto dei tecnici del CNSAS, è stato inviato un elicottero da Como, con i sanitari che hanno immediatamente preso in carico la malcapitata per tutte le cure del caso, attribuendole poi, fortunatamente, un codice verde e predisponendo il trasporto in ospedale.

Restando sui monti lecchesi, in mattinata era scattato un intervento di soccorso - con il coinvolgimento delle medesime forze allertate a Crandola, oltre che dei Vigili del Fuoco - anche in una zona impervia nei pressi dell'Alpe Scoggione, sopra Colico, dove un uomo di 75 anni in cerca di funghi è precipitato per alcuni metri: la sua giornata si è quindi conclusa al nosocomio di Gravedona, con ferite e traumi giudicati di media gravità. Stessa sorte, infine, per un'altra donna caduta poco prima delle 17.00 lungo un sentiero sopra l'abitato di Abbadia Lariana, che è stata soccorsa e poi accompagnata in ospedale in codice verde.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.