Parè: si ribalta con l’auto e poi finisce nel lago. Salvato

Mobilitazione dei mezzi di soccorso attorno alle 4:30 di domenica 24 agosto lungo la Sp583, tra Parè di Valmadrera e Malgrate per un incidente che ha visto coinvolti due giovani di 21 e 22 anni.
Valmadrera_barca_vvf3.JPG (90 KB)
Secondo quanto è stato possibile apprendere, l’auto con a bordo i ragazzi si è ribaltata sulla strada della rocca. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli né persone. 
Valmadrera_barca_vvf1.JPG (106 KB)
Subito dopo l’incidente, forse impaurito o sotto shock, il conducente dell’auto, dopo essere uscito dal mezzo, è finito nelle acque del lago. È in fase di accertamento se si sia trattato di un secondo 'incidente' o se il gesto sia stato voluto. 
Valmadrera_barca_vvf2.JPG (64 KB)
Sono tuttavia intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco con la squadra nautica a bordo del battello pneumatico da soccorso e un mezzo dal distaccamento di Valmadrera per le operazioni su strada. Il giovane è stato recuperato a pelo dell' acqua del lago e affidato alle cure dei sanitari, che l’hanno poi condotto all’ospedale Manzoni.  L’intervento di Soccorso tecnico urgente è durato circa 2 ore. 

Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.