'Bonni' è fuori dalla terapia intensiva, 'primo passo di un cammino complesso'

Lorenzo Bonicelli ha lasciato la rianimazione. L'annuncio arriva dalla sua seconda famiglia, quella della Ghislanzoni Gal di Lecco dove il ginnasta di Abbadia è cresciuto sportivamente. "Oggi possiamo finalmente condividere con tutti una notizia che porta speranza: dopo settimane in terapia intensiva, Bonni è stato trasferito presso l'Unità Spinale dell'Ospedale Niguarda" fanno sapere dalla società, ad oltre un mese dall'incidente accorso al 23enne, infortunatosi lo scorso 23 luglio, in uscita dagli anelli, durante le qualifiche di ginnastica artistica ai XXXII Giochi mondiali universitari estivi e rientrato in Italia dalla Germania soltanto il 7 agosto, con un volo speciale che dal Policlinico di Essen al nosocomio milanese dove si trova tutt'ora ricoverato, lucido e con un ricordo nitido di quanto accaduto in pedana.
bonicelli.jpg (56 KB)
"E' un passaggio importante - commentano dalla Ghilanzoni Gal in riferimento all'accesso ad un reparto di degenza - Il primo passo di un cammino lungo e complesso che richiederà tempo, forza e pazienza. Accanto a lui ci sono i medici, la famiglia, gli amici e una comunità intera che non smette di fargli sentire la propria vicinanza". Tra le tante attestazioni di vicinanza, Sofia Raffaeli dopo aver centrato l'oro mondiale al cerchio, due giorni fa, ha dedicato proprio a Bonicelli la vittoria. "Un gesto che vale tantissimo e ci ricorda tutta la forza dello sport" per mutuare sempre le parole spese dal club lecchese, ringraziando la giovanissima campionessa per il pensiero per Bonni. "Il calore dei vostri gesti e delle vostre parole in questi giorni - aggiungono ancora dalla società in riferimento a tutti coloro che, a modo loro si sono mobilitati per il 23enne - ha avuto un valore enorme, per Lorenzo e per chi gli sta accanto. E anche in questa nuova fase, la vostra presenza sarà fondamentale. Grazie di cuore a tutti: continuate a stare #insiemeabonni". 
153.655 euro la somma raccolta, ad oggi, tramite la raccolta fondi lanciata per sostenere Bonicelli e assicurargli, nel futuro, la migliore assistenza. Con la cifra destinata a salire ancora grazie alle iniziative che si stanno mettendo in campo. Al Bione, il prossimo 8 settembre, per esempio, tra le 18.30 e le 19.30 è prevista una Pilates class a offerta libera, sul campo del Rugby. La lezione sarà tenuta da Clarissa David, con l'utilizzo di cuffie silent emotion. Ci si può iscrivere attraverso le pagine social della Ghislanzoni Gal. E ancora il 14 settembre a Robbiate è invece in programma un torneo di beach volley, presso l'impianto sportivo di via delle Brigole. In campo formazioni 2x2 mix e 4x4 mix. 25 euro il contributo a persona, con iscrizione tramite l'app @dinkbeachvolley
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.