Calcio Lecco: ingaggiato Voltan, ceduto Di Gesù

L'ultimo colpo del mercato estivo bluceleste porta il nome di Davide Voltan, giocatore dalle buone credenziali, con un passato in Serie B e una solida esperienza in C.  In attesa del rientro di Ndongue (previsto per il mese novembre) e del progressivo inserimento del giovane Alaoui, il club bluceleste non ha ingaggiato un uomo d'area, come era immaginabile, ma ha preferito virare su un atleta capace di interpretare diversi ruoli: seconda punta, ala, trequartista. Abile nel fornire assist e dotato di dribbling, Voltan nell'ultima stagione al Cittadella (Serie B), non ha giocato tantissimo, collezionando 9 presenze. Ora lo attende una nuova avventura a Lecco, dove cercherà di rilanciarsi.  Il giocatore padovano, classe 1995, ha firmato  un contratto fino al  30 giugno 2026. Indosserà la maglia numero 8. 
Il club bluceleste, nella sua nota, informa che Voltan “è cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città natale. Esordisce in Serie B appena diciottenne (Padova-Spezia 1-1, 11 maggio 2013), poi nell’estate 2014 si trasferisce al Crotone. Veste la maglia del Bassano nel 2015/16: nell’estate successiva il suo tesserino viene acquisito dal Genoa, che lo gira all’Ancona e alla FeralpiSalò. Nel gennaio 2019 si lega alla Vis Pesaro, poi nel settembre 2020 torna in Serie B con la Reggiana.
A gennaio 2021 si unisce al Südtirol, in Serie C. In un anno e mezzo segna 13 gol in 52 presenze centrando la sua prima promozione in Serie B. La seconda arriva con la FeralpiSalò nel 2023. Ha trascorso in B anche la scorsa stagione, con il Cittadella”.
È invece stato ceduto, a titolo temporaneo alla Pergolettese, il centrocampista Enrico Di Gesù, classe 2002, arrivato a Lecco un anno fa dal Fiorenzuola. Con la maglia bluceleste, il giocatore siciliano  ha totalizzato 24 presenze .  La società Calcio Lecco “ringrazia Enrico e gli augura le migliori fortune per la stagione 2025/26”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.