Sound of Lecco sulla Lake Arena: sold out e successo per tutte le serate

Si è conclusa ieri, con l'intimo concerto "piano solo" di Motta, la rassegna musicale Sound Of Lecco, che dal 2 al 7 settembre ha portato artisti e band di fama nazionale e internazionale ad esibirsi sul suggestivo palco della Lake Arena
lakearenafinale__7_.jpg (68 KB)
lakearenafinale__8_.jpg (160 KB)
Lo stesso Motta, sui suoi profili social, ha definito la piattaforma galleggiante "una delle location più belle dove abbia suonato in vita mia", ritornando perfettamente il senso e il grande successo riscosso della rassegna, che ha attirato sul lungolago quasi 4.000 spettatori in sei giorni. Tutte le serate hanno, infatti, registrato il tutto esaurito, con 650 spettatori per i concerti sul lago e 300 presenze all'auditorium Casa dell'Economia per l'esibizione della banda Manzoni.
lakearenafinale__5_.jpg (116 KB)
lakearenafinale__6_.jpg (106 KB)
Sound of Lecco, partito martedì 2 settembre con le artiste emergenti Anna Castiglia e Giulia Mei, è proseguito con la nuova formazione dei Mercanti di Liquore, con i Les Votives, band rivelazione di X Factor, e con l'esibizione del Corpo musicale Banda Alessandro Manzoni Città di Lecco che ha donato al format, per un giorno, un tono più classico e locale.
lakearenafinale__3_.jpg (330 KB)
lakearenafinale__1_.jpg (87 KB)
Grande fermento per la data di sabato 6, dove Grant Marshall, in arte Daddy G, musicista di caratura mondiale e membro del gruppo britannico Massive Attack, ha fatto ballare il pubblico con il suo energico dj set. Infine, Motta ha emozionato i presenti con la sua esibizione al pianoforte, concludendo ieri sera la rassegna con un tocco di poesia, in linea con l'atmosfera romantica della Lake Arena. 
lakearenafinale__2_.jpg (87 KB)
lakearenafinale__4_.jpg (73 KB)
"Cresce la proposta musicale della città: la Lake Arena ha raggiunto oltre 3.500 persone in una settimana, con una location che ha affascinato gli artisti e conquistato un pubblico ampio e sempre partecipe, composto da età e gusti artistici molto diversi tra loro" commenta l'assessore all'Attrattività territoriale del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo. "Il nostro lungolago è una piattaforma sempre più attrattiva anche per ospitare eventi che rinforzano il posizionamento della nostra città sullo scenario nazionale ed internazionale, con una ricaduta economica positiva sulle strutture ricettive e commerciali del territorio".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.