Parè: barca affonda nel porto disperdendo carburante

Una barca è affondata, nella serata di ieri, nel porto di Parè.  La Polizia Locale di Valmadrera è intervenuta prontamente per verificare la situazione e, poichè è subito emerso evidente che l'imbarcazione presentava un riversamento di gasolio nelle acque del lago,  ha avvisato tempestivamente gli organi di competenza, l'Autorità di Bacino e la Provincia.
Villa Locatelli ha quindi attivato l'unità operativa predisposta per le operazioni di contenimento e rimozione del carburante. In tarda serata l'azienda incaricata è intervenuta delimitando la zona portuale con materiale "assorbente". Sono stati coinvolti a supporto anche i volontari della Guardia Costiera Ausiliaria e una squadra dei VVF.
La zona portuale è stata resa non accessibile per tutta la notte.
Durante la mattinata  odierna sono proseguite le azioni di contenimento da parte dei tecnici che, guidati dai referenti della Provincia, hanno limitato la zona interdetta ad una parte minoritaria del porto e abilitato quindi la parte restante alla navigazione.
Le attività sono state svolte a stretto contatto con l'Autorità di Bacino, che in parallelo ha interagito con il proprietario dell'imbarcazione per la rimozione della stessa, che dovrà essere effettuata nel più breve tempo possibile. Terminate le operazioni di rimozione tutta l'area del porto tornerà pienamente fruibile.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.