Mobilità sostenibile solo nei manifesti

Mentre i muri della città continuano ad essere tappezzati di manifesti che inneggiano alla mobilità sostenibile, Linee Lecco, società partecipata al 100% dal Comune di Lecco, taglia il servizio bus per gli studenti.
L’inizio dell’anno scolastico per gli alunni della scuola media Kolbe e del Liceo Leopardi ha portato la sorpresa del taglio del Bus di linea n. 7 negli orari utili per l’andata e il ritorno per chi  risiede sulla tratta che va dal rione di Rancio fino al rione di Belledo.
Quindi, da una parte l’idelogia green con manifesti, monopattini abbandonati in giro per la città  e dall’altra la realtà delle famiglie che si vedono costrette a utilizzare la propria auto per portare a scuola e riportare a casa i propri figli.
Come Forza Italia chiediamo al Comune di Lecco di intervenire affinchè questa cattiva pensata venga rivista e si garantisca a tutti gli studenti di tutte le scuole la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici che devono necessariamente adeguare gli orari agli orari scolastici.
Il segretario cittadino FI Angela Fortino e il referente sostenibilità Fabrizio Bianchi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.