Valmadrera: impegnato in diverse realtà, addio a William Ravara

Valmadrera perde un altro cittadino impegnato. E' mancato a 76 anni William Ravara, volto noto in città e sul territorio. Con la moglie Rita, per esempio, aveva coinvolto tante famiglie nei soggiorni terapeutici in favore di bambini e ragazzi provenienti dalla zona di Chernobyl, con l'Associazione Aiutiamoli a vivere. Una sensibilità che lo aveva portato, in tempi più recenti, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina a farsi promotore dell'accoglienza a Valmadrera di piccoli ospiti in fuga dalle loro città.
WR_2.jpeg (110 KB)
Ma William Ravara era noto anzitutto per la sua sensibilità ambientale, provenendo dalla presidenza dell’Università Verde. Ma non solo: a Valmadrera era stato impegnato anche nella Corale Santa Cecilia, negli scout CNGEI (anche come presidente) e  in numerose iniziative di volontariato, collaborando anche con la Scuola Aldo Moro. Ravara era stato inoltre sostenitore di Progetto Valmadrera. Così lo ricorda il sindaco Cesare Colombo: “William era una persona solare, sempre pronto a fare del bene dove la necessità lo richiedeva; in questo era un cittadino esemplare, comprendendo come toccasse a ognuno di noi migliorare la propria comunità”.
L'amministrazione partecipa dunque al cordoglio dei familiari a cominciare dalla moglie Rita e dai figli Francesca, Davide e Stefano.
I funerali si svolgeranno venerdì alle 9:45 presso la chiesa parrocchiale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.