Lecco: 'brutte frequentazioni', Caffè Diaz chiuso 7 giorni

Dopo il bar “Il Buco” di via Fabbricone a Olgiate Molgora, chiuso per sospensione di tre giorni della licenza di pubblico esercizio dalla Questura di Lecco a far data dal 17 settembre, ieri analogo provvedimento ha interessato un altro locale, questa volta nel capoluogo.
chiusuradiaz.jpg (179 KB)
Per una settimana dovrà tenere la saracinesca abbassata il Caffè Diaz, affacciato sull'omonima piazza dinnanzi al Municipio di Lecco.
chiusuradiaz3.jpg (267 KB)
“Brutte frequentazioni” all'origine del provvedimento firmato dal Vicario del Questore, adottato infatti ai sensi dell'articolo 100 del  R.D. 18 giugno 1931, n.733 che recita: "Oltre i casi indicati dalla legge, il questore può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini".
chiusuradiaz2.jpg (142 KB)
Sette giorni  la durata della serrata imposta con atto datato 18 settembre. 
Non è la prima volta che il bar, a due passi dalla stazione, subisce chiusure di questo tipo.
Soltanto a luglio, sempre nel centro cittadino, era stato invece chiuso per 3 giorni il Renzo e Lucia dell'Isolago, "risultato essere frequentato abitualmente da persone con precedenti penali costituendo così un reale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica”.  
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.