La Guardia di Finanza celebra il suo patrono, San Matteo

In occasione della ricorrenza del patrono del Corpo, San Matteo Evangelista, presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Cernusco Lombardone, il Parroco della comunità pastorale Don Stefano Rocca, ha officiato una Santa Messa a beneficio dei militari del Comando Provinciale di Lecco e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
sanmatteofinanza__1_.jpg (113 KB)
sanmatteofinanza__6_.jpg (113 KB)
Alla funzione religiosa hanno preso parte il Prefetto – S.E. Dott. Paolo Giuseppe Alfredo Ponta, il Presidente della Provincia Dott.ssa Alessandra Hofmann, il Sindaco di Cernusco Lombardone Dott. Gennaro Toto, il Capo di Gabinetto della Prefettura di Lecco Dott.ssa Rosaria Beninato, il Vicario del Questore Dott. Luca Rocco, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Col. Nicola Melidonis, la Direttrice della Casa Circondariale di Lecco Dott.ssa Luisa Mattina, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Antonio Giulio Durante, il Comandante della Polizia Penitenziaria Comm. Giuseppe Salvatore Di Girolamo, il Comandante della Polizia Locale di Lecco Lucio Dioguardi e il Comandante della Stazione Carabinieri di Merate Lgt. Edonio Pecoraro, nonché una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Alpini di Cernusco Lombardone.
sanmatteofinanza__5_.jpg (129 KB)
sanmatteofinanza__3_.jpg (116 KB)
Don Stefano Rocca, nel ringraziare le Autorità presenti, durante l’omelia ha ricordato la storia dell’apostolo Matteo e l’importanza del servizio svolto dalla Guardia di Finanza per il bene comune e la sicurezza economica della collettività.
sanmatteofinanza__4_.jpg (123 KB)
sanmatteofinanza__2_.jpg (127 KB)
La cerimonia si è conclusa con la lettura della “Preghiera del Finanziere” e con il saluto di ringraziamento a tutti i partecipanti da parte del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Massimo Ghibaudo. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.