Calcio Lecco, Primavera 2: prima vittoria, tre punti con l'Udinese

CALCIO LECCO
SECONDA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2
UDINESE – LECCO  2-3

L'Under 19 bluceleste sbanca il “Tavagnacco Stadium” e ottiene la prima vittoria nel campionato Primavera 2.  La formazione di mister Mazzoleni ha confermato in Friuli la sua tempra, peraltro già mostrata in occasione dello sfortunato debutto contro il Vicenza. Il Lecco ha vinto all'ultimo respiro, con notevole forza di volontà, recuperando per ben due volte lo svantaggio e sorpassando i padroni di casa dell'Udinese grazie a Nova all'88'.   primaveradue1.jpg (178 KB)
La cronaca
Nel Lecco si avverte subito la voglia d'impresa. L'avvio di partita è di marca bluceleste, ma sono i padroni di casa a rompere il ghiaccio al 25' con Ramku che, servito da Vinciati, batte Tscholl. Pronta reazione delle giovani Aquile. Al 28' Tondi trasforma in gol un cross di Fumagalli. Nella ripresa, l'Udinese torna in vantaggio con Visintini al 54', pronto a ribadire in rete una corta respinta di Tscholl. Il portiere altoatesino si erge poi a protagonista, evitando la terza segnatura in un paio di circostanze. Il Lecco supera il momento di difficoltà e prova a rilanciarsi. Al 75' Meleddu su calcio di rigore colma il divario. Ma non è finita. I blucelesti spendono le residue energie e vengono premiati all'88' con il gol Nova, che sorprende Pirrò con un rasoterra in diagonale. La rete regala una storica vittoria ai lecchesi, che la prossima settimana giocheranno di nuovo in trasferta, sul campo del Sudtirol.
primaveradue2.jpg (154 KB)(Foto: Udinese Calcio)

Tabellino 

Udinese-Lecco 2-3
Marcatori: 25’ Ramku, 28’ Tondi, 54’ Visintini, 75’ rig. Meleddu, 88’ Nova
Udinese (4-3-3): Pirrò; Fanin (46’ Demarco), Mossolin, Busolini, Dal Vì; Ramku (89’ Caccioppoli), A. Camara, Vettor (77’ Popov); Carrillo (77’  Favoni), Visintini (77’Anghileri), Vinciati. A disp. Sebastiani, Postorino, Del Pino, Germinario, Di Franco. All. Gutierrez
Lecco (3-4-2-1): Tschöll; Benvenuto, Frugnoli, Bernasconi (66’ Parizzi); Arena, Papotti (45’ Cosi), Nova (89′ Polonioli), Meleddu; Carminati (66’ Vergato), Fumagalli (77’ Riva), Tondi. A disp. Cerri, Di Palma, Polizzi, Hugony, Lebyad, Purita, Fiore. All. Mazzoleni.
Arbitro: Guiotto
Ammoniti: Vettor (20’), Visintini (53’), Benvenuto (56’), Busolini (67’), Meleddu (84’), Frugnoli (89’)  
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.