Rugby Lecco: festa per il 50° di attività. Presentate squadre e staff
Nella serata di sabato 20 settembre, presso l’area spettacoli viaggianti del Bione, il Rugby Lecco Caffè Agostani ha presentato lo staff e le squadre in vista della nuova stagione.
I primi ad essere chiamati sul palco da Gabriele Dotti sono stati i numerosi ragazzini delle Under 6, 8, 10 e 12. La loro presenza sul palco è stato un tripudio di festa e confusione, come è giusto aspettarsi dai piccolissimi del Lecco. I giovanissimi sono stati accompagnati dai rispettivi allenatori:
U6: Monica Milesi, Massimo Bonaiti, Alberto Spreafico (J), Pietro Casartelli (J), Ambra Nesi.
U8: Massimo Bonaiti, Ernesto Mainetti, Marco Valentini (J). TM: Andrea Ravasio
U10: Antonio Fogliano, Rino Ferrante, Lorenzo Gaddi (S). TM: Massimo Riva
U12: Lorenzo Casartelli, Massimo Bonaiti, Leonardo Radogna (S). TM: Ivan Labbia.
Locatelli è stato premiato con una targa, mentre ai numerosi sponsor che supportano l’attività del Rugby Lecco è stato consegnato un gagliardetto commemorativo dei 50 anni di attività.
A seguire è stato il momento delle formazioni degli Under 14, 16 e 18 insieme ai rispettivi allenatori Bailey, Nicola Rossi, Filippo Valentini e Davide Vacirca.
Poi è stato il momento dei giocatori del Rugby Lecco Old e Touch, accompagnati dall’allenatore della categoria Old Bertaglia e Fabio Spreafico coordinatore squadra touch.
Non è mancato il saluto del responsabile dell’area della Club House, nonché decano del Sodalizio, Alessandro Manzoni.
Infine è stato il turno delle squadre della Cadetta (Serie C) e prima squadra (Serie A2). A presentarli è stato il Team Manager Renato Riva. Gli allenatori Sebastian Damiani, Giancarlo Locatelli, Giacomo Rigonelli, Giordano Colombo ed i preparatori atletici e fisioterapisti Jacopo Caputo ed Elisa Morbi.
Al Presidente Carlo Redaelli il compito di illustrare cosa è stato e rappresentato il Rugby Lecco in questi 50 anni, ma soprattutto evidenziare i programmi futuri. In particolare puntare sempre di più l’attenzione sui giovanissimi che rappresentano il cuore del sodalizio Bluceleste e sui quali ha sempre contato per garantire il futuro delle squadre maggiori, facendo crescere in casa i propri talenti. Una peculiarità tutta lecchese.
Redaelli ha, quindi, annunciato l’inizio della collaborazione con l’Istituto Maria Ausiliatrice, con sede nel rione di Olate a Lecco, con il quale si lavorerà per migliorare e far crescere ancor più la parte “social”, affinché il contatto con i tifosi, appassionati e curiosi sia costante ed approfondito.
L’evento è stato preparato ed organizzato da Gabriele Dotti e Ferdinando Cocucci.

U6: Monica Milesi, Massimo Bonaiti, Alberto Spreafico (J), Pietro Casartelli (J), Ambra Nesi.
U8: Massimo Bonaiti, Ernesto Mainetti, Marco Valentini (J). TM: Andrea Ravasio
U10: Antonio Fogliano, Rino Ferrante, Lorenzo Gaddi (S). TM: Massimo Riva
U12: Lorenzo Casartelli, Massimo Bonaiti, Leonardo Radogna (S). TM: Ivan Labbia.



Non è mancato il saluto del responsabile dell’area della Club House, nonché decano del Sodalizio, Alessandro Manzoni.





