Valmadrera: 'Genitori a scuola di...sport' con la dottoressa Oddo

banner bglobohomebig-29264.jpg
Buona presenza all’Auditorium del Centro Fatebenefratelli di Valmadrera venerdì 19 alla serata organizzata dalla Consulta  nell'ambito del Mese dello sport in corso in città.
“Genitori a scuola di ...sport” è stato il tema dell'incontro nel corso del quale  la dottoressa Claudia Oddo, psicologa dello sport, ha esposto a genitori e tecnici di varie società sportive del lecchese una chiara ed esaustiva presentazione su vari aspetti e sfaccettature dell’approccio all’attività sportiva per i nostri bambini e ragazzi. 
genitori_a_scuola_di_sport.jpg (171 KB)
Vari i temi affrontati durante la serata quali il diverso ruolo di genitori, tecnici e dirigenti o all’importanza di una corretta comunicazione genitore/figli con ad esempio il fondamentale consiglio di non caricare sui giovani atleti propri desideri o  aspettative personali.
Molto interessanti sono stati l’analisi di recenti episodi accaduti sui campi di varie discipline concernenti comportamenti altamente sgradevoli e scorretti da parte di genitori presenti e la parte di roleplaying in cui è stato chiesto agli spettatori di mettersi nei panni delle diverse figure: giocatori, allenatori, arbitro e dirigenti presenti a bordo campo e di proporre soluzioni a possibili situazioni di conflitto.
Molto soddisfatto il Presidente della Consulta dello sport Massimo Manzoni che ha ringraziato gli intervenuti e la dottoressa Oddo per l’apprezzabile e positiva presentazione. 
Particolarmente interessante anche lo spunto emerso da alcuni interventi dei presenti col suggerimento di tematiche per futuri incontri di approfondimento e crescita.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.