Onno: domenica tra i motori in ricordo di Pierfranco Negri

Una giornata speciale in ricordo di Pierfranco Negri, insegnante, giornalista, scrittore, presidente della Associazione Commissari di Percorso lecchese LC09, scomparso ad inizio gennaio 2024. E proprio gli “Amici di Pierfranco”, guidati dai dirigenti sportivi e piloti Palmerino Gigliotti e Ivano Tagliabue, hanno deciso di organizzare per domenica 5 ottobre a Onno in piazza degli Alpini, zona lungolago, una mostra con a tema in particolare il mondo dei motori, a cui Pierfranco era particolarmente legato.
In esposizione modelli, riviste del settore, giornali, filmati e pure effetti storici di Pierfranco Negri non solo riguardante il mondo dei motori ma anche delle altre attività che seguiva, in particolare i suoi libri che raccontavano le storie del “suo” lago.
evento_a4_negri_page-0001.jpg (114 KB)
Il periodo scelto di inizio autunno della mostra non è casuale ma legato anche al ricordo delle edizioni storiche del Rally Villa d'Este Aci Como che tradizionalmente si tiene nel mese di ottobre e che Pierfranco per anni ha seguito con straordinaria passione in varie vesti di giornalista e commissario. Un legame con il rally lariano che gli “Amici di Pierfranco” hanno voluto ribadire organizzando la mostra. E così in Piazza degli Alpini a fare bella mostra ci saranno anche alcune auto da competizione con la presenza di piloti, navigatori, commissari di percorso e tutti coloro che in vario modo lo hanno conosciuto.
La manifestazione si aprirà alle 9.30 con l'esposizione delle auto e degli stand in Piazza Alpini. Seguirà alle 10 la Santa Messa e una visita al cimitero. A seguire in piazza il ricordo delle autorità e degli ospiti presenti. Dopo il pranzo gli incontri con piloti e addetti ai lavori. Alle 17 la chiusura.   
Date evento
domenica, 05 ottobre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.