Mandello: per la festa dei nonni i burattini con gli Alpini

Quarta edizione per la Festa dei Nonni con i burattini promossa dagli Alpini di Mandello, per tramandare tra generazioni un intrattenimento dal vivo che spazia dalle maschere della Commedia dell'Arte a creature fantastiche come maghi, draghi, streghe, re e principesse oltre ovviamente a Gioppino con i suoi tre grossi gozzi. 
burattinialpini.jpg (89 KB)
Presso la sede delle penne nere è stata presentata la commedia “Gioppino e la fonte magica” della compagnia “I burattini Bonacina”, anch'essa chiaro esempio di continuità generazionale.
burattinialpini2.jpg (146 KB)
Ferruccio Bonacina di Ghisalba, infatti, ha trasmesso al figlio Cristian, nato nel 2003, la passione per il mondo dei burattini al punto di farne una vera professione. Gli spettacoli della famiglia Bonacina sono proposti e portati nelle scuole, nelle feste di compleanno o altri eventi di intrattenimento. Figlio e padre si esibiscono in varie città italiane e all'estero. Cristian nel 2017 si è aggiudicato il premio “Ribalta di fantasia”. Un riconoscimento per la sua eccellenza nel campo. 
burattinialpini4.jpg (100 KB)
La passione dei Bonacina per questo genere di spettacoli li porta dalla stesura dei copioni alla costruzione dei personaggi e dei teatrini.
burattinialpini1.jpg (232 KB)
E dagli Alpini mandellesi, in un pomeriggio, nonni e nipoti si sono uniti per mano accomunati da risate intramontabili nel tempo.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.