Civate: rassegna teatrale per il 30° della compagnia "Le gocce"

La compagnia teatrale amatoriale Le Gocce compie trent’anni e celebra questo importante traguardo con una rassegna teatrale speciale, intitolata “Le Gocce – 30esimo atto”, che animerà il salone dell’oratorio di Civate per tre serate all’insegna della commedia, dell’amicizia e dei ricordi condivisi.
print_-_Le_gocce_trentesimo_atto.png (4.33 MB)
Per festeggiare questo anniversario, Le Gocce hanno invitato sul palco due compagnie amiche che da anni condividono con loro la passione per il teatro:
• Sabato 18 ottobre 2025 – la compagnia MALTRAINSCENA di Osnago (LC) aprirà la rassegna con la brillante commedia “Il lupo perde il pelo”;
• Sabato 8 novembre 2025 – sarà la volta della milanese GAIA COMPAGNIA, che porterà in scena “RN – un estivo pastrocchio romantico”;
• Sabato 29 novembre 2025 – chiuderanno la rassegna proprio Le Gocce, con la loro nuova produzione “Trambusto in casa Brambilla”, per un finale tutto da ridere.
le_gocce_anno_2008.jpeg (152 KB)
le_gocce_anno_2015.jpeg (466 KB)
Le tre serate saranno l’occasione non solo per godersi divertenti spettacoli teatrali, ma anche per rivedere vecchi amici, riscoprire immagini e ricordi dei trent’anni di attività della compagnia e, soprattutto, celebrare insieme la passione per il teatro che da sempre contraddistingue Le Gocce e la comunità di Civate.
“Trent’anni di risate, di prove, di palcoscenico e di amicizie — vogliamo festeggiarli insieme a tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno fatto parte della nostra storia,” affermano i membri della compagnia.
le_gocce_anno_2025.jpeg (186 KB)
le_gocce_lettura_interpretata_anno_2022.jpeg (317 KB)
Tutti gli spettacoli si terranno nel salone dell’oratorio di Civate, in Piazza Antichi Padri, con inizio alle ore 21:00.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
La rassegna è patrocinata dal Comune di Civate, che da sempre sostiene le iniziative culturali del territorio. La compagnia ringrazia di cuore l’Amministrazione comunale e tutti gli sponsor che, con il loro contributo, hanno reso possibile questa speciale occasione di festa e di condivisione
Per aggiornamenti, curiosità e contenuti speciali sulla rassegna, è possibile seguire la compagnia su:
Facebook: Compagnia Le Gocce – Civate
Instagram: @compagniateatrale_legocce
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.