Lecco: sostegno al welfare. Via al fondo ‘Abitare la cura’

Sabato 4 ottobre si è tenuta a Lecco la presentazione del nuovo progetto “Abitare la Cura”, promosso da Fondazione Sacra Famiglia Onlus in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Lecchese.
Abitare_la_cura1.jpeg (122 KB)
Il pomeriggio si è aperto con la Santa Messa nella Chiesa di San Nicolò, presieduta da Mons. Bruno Marinoni in occasione della festa della Madonna del Rosario. A seguire, presso la RSA Borsieri-Colombo, è stato illustrato lo stato di avanzamento dei nuovi minialloggi e presentato il fondo filantropico “Abitare la Cura”, un’iniziativa destinata a sostenere il welfare di comunità e ad accompagnare persone anziane e fragili del territorio lecchese.

Il progetto nasce con l’obiettivo di creare un ponte tra la generosità dei donatori e i bisogni concreti delle persone, favorendo un modello di solidarietà diffusa e partecipata.“Con Abitare la Cura – ha ricordato Mons. Bruno Marinoni, presidente della Fondazione Sacra Famiglia – non creiamo solo uno strumento di raccolta fondi, ma rafforziamo un’idea di comunità che si prende cura dei più fragili.”
Abitare_la_cura3.jpeg (111 KB)
L’iniziativa rappresenta un segno concreto di futuro per il territorio lecchese, confermando l’impegno della Fondazione Sacra Famiglia nel promuovere una rete di prossimità e di attenzione verso chi vive situazioni di vulnerabilità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.