Mandello: il 10 la proiezione di 'Ogni volta che il lupo' con il regista Andreini

Venerdì 10 ottobre alle 21.00, presso il Teatro Fabrizio De André di Mandello del Lario, il regista Marco Andreini presenta il documentario "Ogni volta che il lupo", vincitore dello Stambecco d’Oro al 25° Gran Paradiso Film Festival.
mandellolupo.jpg (100 KB)
Il documentario è un ritratto dell’Appennino Centrale attraverso il racconto di uno dei suoi protagonisti più rappresentativi ed emblematici, il Lupo. Nei primi anni Settanta era una specie fortemente minacciata, ridotta a circa un centinaio di esemplari, ma l’Operazione San Francesco, grazie alla collaborazione tra il Parco Nazionale d’Abruzzo, il WWF e il Gruppo Lupo, è riuscita a salvarla dall’estinzione. Negli ultimi decenni, da animale praticamente invisibile, ha così iniziato ad essere visto e fotografato sempre più spesso. Narrato in prima persona, il documentario diventa anche un’esplorazione del nostro atteggiamento nei confronti del mondo selvatico. 
La proiezione fa parte dei 40 eventi della 28^ edizione di Immagimondo, manifestazione che unisce fotografia, osservazione del territorio, lettura, cinema, eventi partecipativi, camminate urbane e molto altro, organizzata dal 3 al 19 ottobre da Les Cultures Aps, che l’assessore Doriana Pachera ringrazia per aver scelto, come ormai consuetudine, il Comune di Mandello del Lario come una delle sedi del suo Festival. Questo è infatti il quinto anno in cui vengono proposti film di qualità, vincitori di importanti rassegne cinematografiche, accompagnati dalla presenza costante dei rispettivi registi. 
Date evento
venerdì, 10 ottobre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.