Mandello: nuova esperienza in Parrocchia per don Mario

La messa delle ore 18 di domenica 12 ottobre - da lui presieduta nella chiesa del Sacro Cuore di Mandello del Lario - ha segnato il nuovo cammino di don Mario Borella. Il sacerdote è giunto da Camnago Volta per collaborare con la Comunità guidata da monsignor Giuliano Zanotta.
mandelloprete1.jpg (40 KB)
Secondo da sinistra don Mario Borella con don Giuliano Zanotta, padre Paolo Ancilotto e don Andrea Giorgetta

Nato a Rovellasca il 22 settembre 1949, don Mario ha operato in qualità di vicario a Sagnino e a seguire come parroco a Orino, Bellagio, Puginate, Rovenna e Como S.Giorgio e San Salvatore. Sempre nella città comasca ha ricoperto il ruolo di cappellano della Polizia. E dal 2016 al 2020 quello di delegato vescovile per il clero anziano, fino alla destinazione di Camnago Volta. E da questo mese di ottobre è collaboratore presso la Comunità pastorale che si affaccia sul lago e comprende con Mandello, Abbadia e Lierna.
Don Mario risiederà nella frazione di Somana a disposizione delle necessità spirituali della collettività condivisa con gli altri sacerdoti qui operanti. Alcuni di loro, don Giuliano, padre Paolo, don Andrea hanno concelebrato con don Mario la messa di accoglienza.
mandelloprete2.jpg (62 KB)
''Ringrazio il Vescovo che mi ha dato la possibilità di venire in questa realtà di comunità parrocchiale di Mandello. Certamente è l'amicizia e soprattutto la stima che mi lega a don Giuliano che mi ha incoraggiato a dare il mio contributo a questa realtà'' ha detto don Mario nel nel corso dell'omelia, esternando così il proprio sentimento di gratitudine.
A fine cerimonia sul sagrato antistante la chiesa, non potevano mancare i saluti al neo arrivato da parte dei fedeli giunti anche da Somana, supportati da un aperitivo di benvenuto.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.