In libreria 'In viaggio con Omero', del lecchese Dino Ticli

In libreria, edito da Coccole books, il nuovo romanzo di Dino Ticli, scrittore lecchese noto soprattutto per i suoi testi per bambini e ragazzi: “In viaggio con Omero”, un’avventura che svela i “segreti” dietro il poema più famoso di sempre.
L’Odissea è un poema senza tempo, ma chi l’ha veramente scritto? La tradizione ci consegna Omero, l’aedo forse leggendario, ma l'autore immagina qualcosa di più: e se l’Odissea fosse nata proprio da un viaggio straordinario?
Omero_00.jpg (94 KB)
Ticli regala dunque un Omero in carne e ossa, burbero ma bonario che, dopo avere scritto l’Iliade e poco altro, privo di ispirazione, decide di partire per un lungo viaggio verso la Magna Grecia. Tra tempeste e mostri, incontri e scoperte, sarà proprio questa avventura a ispirare l’Odissea, la storia di un eroe che, in fondo, somiglia a quella di ognuno di noi, fatta di ostacoli e di gioie, di ombre e di luci.
Omero_01.jpg (296 KB)
Un romanzo per ragazzi e per chiunque abbia sognato, almeno una volta, di salpare con Ulisse. Perché l’Odissea non è solo un poema: è il viaggio di ogni uomo, tra ostacoli, meraviglie e il desiderio di tornare a casa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.