Lecco: il 25 uno spettacolo a sostegno delle donne in gravidanza 'vulnerabili'

La Compagnia Cenacolo Francescano presenta lo spettacolo “La Fortuna si diverte”, per la regia di Renato Viscardi, in programma sabato 25 ottobre alle 21.00 presso il Teatro in Piazza Cappuccini 3 a Lecco.
L’iniziativa nasce in collaborazione con il Consiglio Centrale, le Conferenze della Società di San Vincenzo De Paoli di Lecco e il Centro di Aiuto alla Vita. L’obiettivo è riuscire a coniugare cultura, arte e solidarietà.
cenacolo.jpg (138 KB)
L’intero incasso sarà infatti devoluto a sostegno del progetto regionale “Doti Speranza” della Società di San Vincenzo De Paoli che offre alle donne in gravidanza in condizioni di forte vulnerabilità un aiuto concreto e personalizzato. 
Il progetto, promosso dalla Federazione Regionale Lombarda in collaborazione con Federvita Lombardia, prevede ascolto, accompagnamento e un contributo economico per sostenere quelle donne "invisibili" che si trovano ad affrontare una gravidanza. Una rete di prossimità che non si limita al supporto materiale, ma restituisce fiducia, relazioni e prospettive di integrazione.
La Federazione Regionale della Società di San Vincenzo De Paoli, insieme al Consiglio Centrale di Lecco e a Federvita, desidera esprimere la più sincera gratitudine per quanti intenderanno partecipare allo spettacolo di beneficenza, che rappresenta "un’occasione speciale per vivere il teatro come momento di comunità e, al tempo stesso, come gesto di solidarietà concreta”. 
Lo dichiara Licia Latino, Presidente della Federazione Regionale Lombarda della Società di San Vincenzo De Paoli, grazie al cui instancabile impegno ogni contributo diventa un seme di speranza: un aiuto concreto, una mano tesa, una vita sostenuta, che dimostrano come vicinanza, ascolto e solidarietà possano trasformare la fragilità in opportunità di rinascita e comunità.

L’ingresso è a offerta libera con prenotazione obbligatoria. I biglietti a posto unico possono essere acquistati presso lo Spazio Accoglienza e Salute in Piazza Cappuccini 3/A a Lecco (martedì e venerdì: 9.30 – 11.30, mercoledì: 8.15 – 12.00 e 19.00 – 20.00). Per ragioni amministrative i pagamenti saranno accettati solo in contanti.
Date evento
sabato, 25 ottobre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.