Lecco: il 6 l'AICC ospita Zanetto con il suo libro 'Polemos. La guerra in Grecia'

La nuova iniziativa dell'AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica – sezione di Lecco) continua a porre in dialogo l’antico e il contemporaneo. Il professor Giuseppe Zanetto, già ordinario di Letteratura Greca presso l’Università Statale di Milano, tornerà come gradito ospite giovedì 6 novembre alle 21.00 presso l’Aula Magna del Liceo Classico-Linguistico “Manzoni” e presenterà il suo libro uscito in questi giorni per l’editore Laterza: "Polemos. La guerra in Grecia"
Nel suo stile chiaro e sapiente, Zanetto offre una ricca e documentata panoramica sul tema della guerra come osservatorio privilegiato per capire la mentalità degli antichi: dunque, tecnica, economia, regole. Ma soprattutto gli echi letterari che danno il segno della vita quotidiana, il ruolo della religione e delle donne. Il libro è anche inevitabilmente intriso di pace, per una riflessione oggi più che mai necessaria.
L’incontro, come sempre, è libero e gratuito e si svolgerà presso l’Aula Magna del Liceo in via XI febbraio a Lecco. In tale occasione sarà anche possibile iscriversi, per chi lo desidera, all'AICC.
Date evento
giovedì, 06 novembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.