Colico: passa a Lario Reti Holding la gestione della rinnovata casetta dell’acqua di viale Padania

Nell’ambito del progetto Acqua ControCorrente, dedicato all’incentivazione al consumo dell’acqua di rete e alla riduzione nell’uso di plastica monouso, Lario Reti Holding ha avviato l’aggiornamento tecnologico e l’espansione del parco casette in gestione.
In tale contesto si inserisce quella di viale Padania a Colico. La casetta è stata rinnovata da Lario Reti Holding, che si è occupata di acquisto e installazione dell’impianto e si occuperà anche della sua gestione, coprendone interamente i costi anche per le manutenzioni ordinarie e straordinarie.
8344ae0b-8597-46ab-a621-453edc9ea4dd.jpg (145 KB)
“La casetta dell’acqua in viale Padania, completamente rinnovata, rappresenta la conferma di un percorso concreto, reso possibile grazie all’adesione del Comune al progetto Acqua Controcorrente e alla proficua e sinergica collaborazione con Lario Reti Holding, che si è fatta carico di questo importante intervento tecnologico e gestionale. - dichiara Monica Gilardi sindaco di Colico - L’obiettivo principale è quello di offrire un servizio uniforme su tutto il territorio comunale. Continueremo a promuovere con convinzione il consumo di acqua potabile erogata da queste strutture, nella consapevolezza che scelte quotidiane semplici e responsabili – come ridurre l’uso di bottiglie in plastica monouso – generano effetti positivi e concreti sul piano ambientale e sulla qualità della vita”.
COLICO_POST_Inaugurazione_POST_InaugurazioneCasetta__2_.png (409 KB)
L’acqua erogata è buona, sicura e controllata; proviene dall’acquedotto comunale ed è sottoposta a rigidi controlli di qualità da parte del Laboratorio di Prova di Lario Reti Holding. All’interno del macchinario l’acqua viene filtrata attraverso carboni attivi per ridurre sapore e odore di cloro ed è disponibile refrigerata e anche gassata.
In particolare, a partire dal giorno mese anno, la casetta dell’acqua di viale Padania in Comune di Colico sarà dotata di innovativi sistemi tecnologici, che consentiranno una miglior gestione dell’impianto stesso – anche da remoto – da parte di Lario Reti Holding.
L’erogazione dell’acqua avverrà al costo di euro 0,05 il litro senza l’uso di contanti e solo tramite l’uso di una tessera dedicata, che potrà essere ricaricata presso il totem elettronico posto in P.zza V Alpini.
Questa è la seconda casetta installata da Lario Reti Holding a Colico, dopo quella sita in via al Fossato; entrambe le casette funzionano con la tessera erogata dal totem.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.