Valgreghentino 'in festa' per Luigi Crippa, neo centenario

Ha scelto la sua amata Ca' del Diaul, Luigi Crippa, per festeggiare l'invidiabile traguardo dei cento anni. Nella mattinata di ieri, sabato 15 novembre, il "decano" di Valgreghentino, che attualmente risiede in una Casa di Riposo, è stato accompagnato sul posto dalla figlia Giulia ed è stato accolto con tanta gioia e affetto da parenti, amici e dai soci del Circolo Arci, che ha ospitato un momento di auguri "in musica" a cura di Gabriele Bolis (alla fisarmonica) con i suonatori e cantori Giovanni, Gilberto, Casto e Dario.
valgrecrippa1.jpg (310 KB)
Il presidente del Circolo Ernesto Longhi, a nome del Direttivo, si è congratulato con Luigi per lo speciale traguardo anagrafico e gli ha donato la tessera della Ca' del Diaul, ringraziandolo per averla scelta per i festeggiamenti. Ha preso poi la parola il sindaco Matteo Colombo, che ha portato gli auguri di tutta la cittadinanza sottolineando come in paese non si ricordi negli ultimi decenni nessun uomo che abbia raggiunto i cento anni (di donne invece ne sono state registrate alcune): quello del "vispo" anziano, dunque, è una sorta di record a Valgreghentino. Tra gli intervenuti anche Stefano Simonetti, presidente di Acinque Energia e nipote di Luigi.
valgrecrippa2.jpg (250 KB)
La festa è continuata con i brani del gruppo musicale, canticchiati anche dallo stesso neo centenario, per poi concludersi con un brindisi e un aperitivo in compagnia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.