Olcio: quasi conclusi i lavori sulla SP 72, ripristinato il doppio senso

Procedono verso la fase finale i lavori nel tratto di Olcio della SP 72. Le asfaltature sono state completate, pertanto la strada è nuovamente percorribile a doppio senso di marcia, con la conseguente rimozione del semaforo provvisorio utilizzato nei mesi scorsi per la regolazione del traffico.
sp72olcio__1_.jpg (286 KB)
È terminata anche la posa dei nuovi pali dell’illuminazione pubblica, la cui attivazione è prevista nei prossimi giorni. Il camminamento nella parte a lago rimane temporaneamente chiuso al passaggio. La conclusione definitiva del cantiere è prevista entro la fine del mese.
L’intervento ha comportato la demolizione di un tratto di strada esistente, la realizzazione di un nuovo sistema di protezione per la sponda a lago, la costruzione di un muro di contenimento, il rafforzamento delle strutture già presenti e la creazione di un marciapiede sicuro per i pedoni.
sp72olcio__2_.jpg (248 KB)
"La riapertura della SP 72 a doppio senso di marcia costituisce un passaggio significativo verso la conclusione del cantiere. Le nuove asfaltature e la prossima installazione della segnaletica contribuiranno a migliorare ulteriormente sicurezza e accessibilità del tratto stradale. Restano da completare soltanto le lavorazioni finali, previste entro la fine del mese. Ringrazio i cittadini per la pazienza e la collaborazione dimostrate" commenta il sindaco di Mandello del Lario Riccardo Fasoli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.