Bonacina: il Coro Femminile Futura in concerto per Sololo

Il Coro Femminile Futura torna a esibirsi con un appuntamento speciale che unisce musica, solidarietà e un importante incontro corale: il concerto con il Coro Prealpi di Erbusco, in programma il 29 novembre 2025 ore 20.30 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Bonacina a Lecco.
L’evento sosterrà anche quest’anno il Progetto Sololo, un’iniziativa attiva nel Nord del Kenya a supporto di bambini e famiglie in difficoltà a causa della siccità.
Locandina29112025Concerto.jpg (112 KB)
Nato nel 2022 e diretto dal M° Maria Grazia Riva, il Coro Femminile Futura deve il suo nome alla celebre canzone di Lucio Dalla, simbolo di speranza e sguardo rivolto al domani. Con un repertorio in continua crescita che intreccia canto popolare contemporaneo e classico, il coro rappresenta una realtà giovane e dinamica, capace di sperimentare ed emozionare.
Il coro Futura festeggia i suoi primi tre anni dal debutto, e ha scelto di celebrare questo traguardo insieme al Coro Prealpi di Erbusco, ensemble maschile fondato il 1° ottobre 1970 e diretto dal M° Paolo Tosoni, che da oltre cinquant’anni promuove la tradizione e la cultura del canto corale. Un legame speciale unisce le due realtà: il Coro Prealpi fu il primo ad accogliere e sostenere Futura nella sua prima trasferta, “tenendo per mano” le giovani “futurine”. Questo nuovo incontro vuole essere anche un gesto di gratitudine.
La serata offrirà al pubblico un dialogo musicale fra due mondi vocali diversi ma complementari, in un alternarsi di brani tradizionali e composizioni contemporanee. Un’occasione per lasciarsi coinvolgere dalla forza del canto corale e contribuire a una causa che guarda lontano.
Il Coro Femminile Futura vi aspetta per condividere la gioia della musica e sostenere insieme il Progetto Sololo.
Date evento
sabato, 29 novembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.