Olimpiadi della Cultura: la Provincia alla presentazione in Triennale

Oggi alla Triennale di Milano la Provincia di Lecco ha preso parte alla conferenza stampa relativa ai Giochi della Cultura.
L’Assessore alla Cultura di Regione Lombardia Francesca Caruso e il Direttore Education & Culture della Fondazione Milano Cortina 2026 Domenico De Maio hanno presentato i 33 progetti culturali che, nell’ambito del bando regionale “Olimpiadi della Cultura”, hanno ottenuto il finanziamento per la loro realizzazione.
bosiotriennale1.jpeg (89 KB)La conferenza è stata un momento utile per ribadire l’impegno che la Regione ha impiegato per la valorizzazione della cultura, del territorio, delle tradizioni e della storia correlate ai giochi olimpici invernali.
All’incontro sono intervenuti anche Simona Ricci, Direttore dell’Associazione Abbonamento Musei, Rosaria Maria Anzalone, Direttore della Direzione regionale Musei nazionali lombardi e Franco Ascani, Presidente della Ficts – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs.

Al termine dei saluti e ringraziamenti è stata data la parola ai rappresentanti delle diverse istituzioni presenti per esporre le proprie iniziative e progetti: la Consigliere provinciale delegata a Cultura e Beni culturali Silvia Bosio è intervenuta ringraziando l’Assessore Caruso e la Regione per l’opportunità di concretizzare il progetto ConoSCIamo: storie di sci e di montagna. Un viaggio tra i musei del Sistema Museale della provincia di Lecco, che coinvolge il territorio lecchese, dalla Brianza alla Valsassina, grazie all’installazione di video-mapping itinerante.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.