Valmadrera: una mostra di pittura in memoria di artisti locali

Il comune di Valmadrera – Assessorato alla Cultura – patrocina la “Mostra di pittura" che in memoria ma anche come omaggio  a Agostino Giovinazzo, Domenico Ronzani e Simone Kramer Badoni”, curata da Rosalba Citera e realizzata in collaborazione con il Corpo Musicale Santa Cecilia e il Gruppo Alpini di Valmadrera.
La mostra intende rendere omaggio a tre artisti dilettanti – Agostino Giovinazzo, Domenico Ronzani e Simone Kramer Badoni – ormai scomparsi, che per molti anni hanno partecipato al Laboratorio Artistico guidato dalla pittrice ed affreschista Rosalba Citera.
Il laboratorio, attivo per oltre vent’anni proprio presso la Saletta del Centro Culturale Fatebenefratelli, ha rappresentato un importante punto di riferimento per la formazione artistica in città, coinvolgendo numerosi partecipanti e dando vita negli anni a oltre trenta esposizioni sul territorio lecchese e non solo.
L’iniziativa vuole dunque ricordare, attraverso le opere esposte, non solo il valore affettivo e umano dei tre artisti, ma anche la lunga e significativa esperienza comunitaria generata dal percorso laboratoriale.
La mostra sarà inaugurata sabato 6 dicembre alle ore 10.30 presso la Saletta “Antonio Fortu” del Centro Culturale Fatebenefratelli. Seguirà un rinfresco aperto ai partecipanti.
La mostra sarà visitabile dal 6 all’11 dicembre 2025, tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.30.
L’ingresso è libero.
CLICCA QUI per la locandina
Date evento
sabato, 06 dicembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.