Calcio Lecco: la Primavera perde il derby del Lario contro il Como

CALCIO LECCO

CAMPIONATO PRIMAVERA 2

10^ GIORNATA: LECCO – COMO 0-3 (0-0)

Il Lecco sperpera e il Como ringrazia. Termina con un netto successo per 3-0 il derby del Lario di Primavera 2, andato in scena sul sintetico del Rigamonti-Ceppi. È una punizione eccessiva per i giovani blucelesti, i quali devono recitare il “mea culpa” per le occasioni dilapidate nel primo tempo. Nella ripresa il Como, molto compatto, ha fatto valere le sue indubbie risorse tecniche, portando sull'altra riva del Lario i tre punti che gli permettono di consolidare il primo posto in classifica.

La parte iniziale della gara è stata di studio, con un paio di tiri dal limite, parati senza problemi da Tscholl e Manzi. Alla mezz'ora un gol del Como viene annullato per fuorigioco. Nel finale del primo tempo, il Lecco ha creato le opportunità per sbloccare la gara. Prima Papotti si è fatto murare da Manzi, il quale si è ripetuto un minuto dopo; poi Fumagalli, sugli sviluppi dell'azione, ha calciato a botta sicura. Il pallone sembrava destinato in fondo al sacco, ma sulla linea di porta ha salvato un difensore ospite. Nella ripresa gli azzurri hanno cominciato a pressare con convinzione. Tscholl, dopo alcuni interventi, ha dovuto arrendersi al 7' a una punizione di Simonetta dai sedici metri. Al 9' lo stesso Simonetta è arrivato davanti al portiere lecchese e lo ha battuto sul primo palo. Al 19' Scaldaferri ha sfiorato di testa la rete che poteva riaprire la partita. Al 42' Amadio, con un tap-in, ha firmato il 3-0. Il Lecco resta a 17 punti e si colloca al quinto posto. La prossima partita vedrà gli Under 19 blucelesti sfidare a Bogliasco la Sampdoria. 
IMG-20251129-WA0017.jpg (48 KB)
Classifica: Como 23, Modena 20, Entella Chiavari 19, Cittadella 18, Lecco 17, Brescia e Pro Vercelli 14, AlbinoLeffe 13, Sudtirol e Venezia 12, Sampdoria e Vicenza 11, Udinese e Reggiana 9, Renate 8, Padova 4. 

Tabellino

Lecco-Como 0-3

Marcatori: 52’ e 54’ Simonetta, 87’ Amadio

Lecco: Tschöll, Parizzi (63’ Scaldaferri), Meleddu, Papotti (73’ Polonioli), Di Palma, Bernasconi (82’ Carminati), Tondi, Nova, Riva, Fumagalli (73’ Lebyad), Arena (73’ Cosi). A disposizione: Della Cristina, Benvenuto, Polizzi, Vergato, Hugony, Fiore, Purita. Allenatore Mazzoleni

Como: Manzi, Oldenstam (59’ Burlacu), Bulgheroni (65’ Bosze), Maklouf (59’ Le Borgne), Andrealli, Grilli, Simonetta, Papaciolli, Mezsargs (82’ Amadio), Mazzara (65’ Burlacu), Bonsignori Goggi. A disposizione: Sgarbi, Traballi, Le Borgne, Ronchetti, Pisati, Mastriani, Joao da Silva, Clementi. Allenatore Buzzegoli

Arbitro: Faye

Ammoniti: Grilli (2’), Bernasconi (34’), Papaccioli (40’), Parizzi (50’)

Spettatori: circa 500
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.