Tennis Club Lecco: CT Brindisi battuto 5-1, primo passo verso la salvezza

Primo passo verso la salvezza per il Tennis Club Lecco che, sui campi di casa, supera per 5-1 il CT Brindisi nel secondo playout del tabellone. La permanenza in A2 sarà decisa domenica 7 dicembre, sempre a Belledo, contro il CT Eur Roma, che ha eliminato, a sua volta, il TC Avino Napoli, al termine un match combattutissimo. 
Le racchette blucelesti hanno rapidamente distanziato i pugliesi dopo i primi tre singolari, vinti in due set da Ottaviano Martini, Alejandro Garcia e Tommaso Vola. Il peso della vittoria è quindi interamente ricaduto sulle spalle di Manuel Pace che, pur lottando contro Brigida, non è riuscito a garantire il quarto punto che avrebbe risolto in anticipo la sfida. Perciò si sono resi necessari i doppi, che hanno confermato la supremazia dei lecchesi Vola-Garcia e Martini-Cristian Giudici. 
tcbrindisi1.jpg (93 KB)
Cronaca

Velocissima la partita che vede opposti Ottaviano Martini e Jacopo Tarlo. Il lecchese impone la sua legge, vincendo con un doppio 6-0 in 46 minuti. Il 2-0 è firmato da Alejandro Garcia, che liquida Alessandro De Vincenzi con il punteggio di 6-2 6-0. Dopo un primo game di studio, durato 12', lo spagnolo prende il sopravvento e sigla un eloquente 6-2 6-0.  Anche Vola va a segno, battendo per 6-2 6-3 Giangrande. Ancora una volta positiva la prova del giovane valtellinese. Il singolare più movimentato è quello tra Manuel Pace e Omar Brigida, entrambi 2.2. Il giocatore pugliese si aggiudica la prima frazione per 6-3, ma deve sudare parecchio nella seconda, rivelatasi estremamente equilibrata. Sul 4-2, 40-0, il bluceleste spreca tre palle break e, successivamente, si procura anche un set point, regolarmente annullato dal giocatore brindisino, il quale  pareggia i conti (6-6) e poi vince per 7-3 il tie break. I doppi vedono i successi, senza eccessivi problemi, dei blucelesti. Entrambe le gare terminano con il risultato di 6-3 6-1.     
tcbrindisi2.jpg (133 KB)
La squadra del TC Lecco, con i raccattapalle e i due capitani Luca Bonacina e Vito Tarlo

“Ci giocheremo la salvezza domenica prossima sui nostri campi contro il CT Eur Roma – ha commentato al termine del match il capitano Luca Bonacina, che condivide la panchina con il d.t. Paolo Arco –. Quella di ieri è stata un po' una partita intermedia contro la formazione brindisina. Siamo riusciti a vincere tre singolari su quattro. Una nota di merito a Manuel Pace che ha perso contro Brigida, ma ha dovuto stringere i denti per il dolore a un polso. I due doppi hanno registrato un avvio equilibrato, ma poi i nostri sono riusciti a dilagare. Tutti i giocatori sono rimasti sul pezzo, consapevoli che domenica prossima sarà una gara tosta. Aspettiamo un grande pubblico, pronto ad aiutarci in questo match decisivo per restare in Serie A2”.      

RIEPILOGO RISULTATI

TC LECCO–CT BRINDISI 5-1
Singolari: Martini (2.4) b. Tarlo (2.6) 6-0 6-0; Garcia (2.4) b. De Vincenzi (2.6): 6-2 6-0: Vola (2.4) b. Giangrande (2.7) 6-2 6-3; Brigida (2.2) b. Pace (2.2) 6-3 7-6.
Doppi: Vola-Garcia b. Brigida Giangrande 6-3 6-1; Giudici-Martini b. J. Tarlo-De Vincenti 6-3 6-1.    
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.