Valmadrera: “La Divina Cumèdia – L’Infernu in del nòst dialètt”. Il 6 la presentazione

Il Comune di Valmadrera ha scelto di patrocinare la presentazione del libro e della mostra “La Divina Cumèdia – L’Infernu in del nòst dialètt”, una proposta culturale che unisce arte, letteratura e tradizione locale.
Invito_La_Divina_cumedia_e_Mostra_6-7_dic.-page-001.jpg (52 KB)
Il libro, curato da Vincenzo Dell’Oro e da Gianbattista Magistris propone il primo canto della Divina Commedia nella versione dialettale valmadrerese, ed è accompagnato dalle tavole illustrate di Romeo Sozzi, che interpretano visivamente i passaggi più suggestivi dell’opera. Le tavole saranno esposte nella sala esposizioni Spazio FBF.

L’iniziativa valorizza il patrimonio linguistico e artistico del territorio, offrendo ai visitatori un’occasione originale per avvicinarsi al capolavoro dantesco attraverso il filtro della parlata locale e dell’elaborazione figurativa di un artista valmadrerese.

La presentazione del libro si terrà sarà sabato 6 dicembre alle ore 11.00 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli, in via Fatebenefratelli 6. Seguirà un breve momento conviviale e l'inaugurazione della Mostra con le tavole del libro.

L’esposizione sarà poi visitabile secondo i seguenti orari:
Sabato 6 dicembre: 15.00–18.00
Domenica 7 dicembre: 10.00–18.00
L’ingresso è libero.
Date evento
sabato, 06 dicembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.