Lecco: il balletto al Teatro della Società con una nuova versione di Carmen

Dopo l'inaugurazione ufficiale di sabato con il concerto dell'Orchestra Sinfonica di Milano e il primo spettacolo di domenica (la commedia "L'importanza di chiamarsi Ernesto" di Oscar Wilde), ieri sera il Teatro della Società di Lecco è tornato finalmente a ospitare sul suo palcoscenico anche la danza classica, con una nuova e coinvolgente versione di Carmen in due atti e quattro quadri. 
balletto__3_.jpg (325 KB)
balletto__1_.jpg (221 KB)
balletto__2_.jpg (226 KB)
Un'apprezzata produzione del Balletto di Milano, che ha rinnovato il mito della celebre eroina con forza e grazia. Coreografia originale di Agnese Omodei Salè e Federico Veratti, con l'elegante allestimento curato da Marco Pesta e i costumi firmati dallo stesso Veratti. 
balletto__6_.jpg (129 KB)
balletto__5_.jpg (266 KB)
balletto__4_.jpg (283 KB)
Nell'ambito degli eventi inaugurali, tra oggi e domani sarà la volta del teatro per ragazzi con un racconto dedicato alla figura di San Nicola, tra storia, leggenda e spirito natalizio, mentre venerdì sera si alzerà il sipario sulla danza contemporanea con la doppia performance "Diva" (di Giovanni Insaudo, con Sandra Salietti Aguilera e Gianmarco Maria Zani) e "Delicious Overdose (produzione DANCEHAUSpiù, con Alice Carrino e Cristian Cucco).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.