Varenna-Perledo: al via i lavori di manutenzione dei sentieri Scabium

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di manutenzione e messa in sicurezza dei sentieri Scabium e di via per Vezio nei territori comunali di Varenna e Perledo. L’importo complessivo ammonta a 211.000 euro, in gran parte finanziato con il Fondo territoriale regionale per lo sviluppo delle valli prealpine.
perledosentieri__1_.jpg (381 KB)
L’intervento vede la cooperazione della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, come ente capofila, e della CM Valsassina Valvarrone Val d'Esino Riviera, nonché dei due Comuni interessati. L’impresa appaltatrice è la Malugani Emilio di Margno con la progettazione dell’ingegner Gabriele Agostoni. 
perledosentieri__2_.jpg (72 KB)
perledosentieri__3_.jpg (95 KB)
“Questi interventi di manutenzione sono necessari per la messa in sicurezza di due nostri sentieri molto frequentati - dichiara il sindaco di Perledo Fabio Festorazzi - ed è doveroso ringraziare per il sostegno le due Comunità montane e il Comune di Varenna”.
perledosentieri__4_.jpg (411 KB)
“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione”, aggiunge il primo cittadino Varenna Mauro Manzoni. “Il sentiero Scabium e via per Vezio rappresentano uno dei percorsi panoramici più suggestivi del nostro lago, apprezzati sia dai residenti che dai numerosi turisti che visitano questi luoghi. Grazie a questi interventi potremo garantire maggiore sicurezza e fruibilità a chi percorre questi sentieri, valorizzando al contempo il nostro patrimonio naturalistico e paesaggistico. La sinergia tra i nostri territori è fondamentale per la cura e la promozione delle bellezze del Lario”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.