Mandello: torna il concorso Andando per Presepi dall'8

Torna il tradizionale concorso ''Andando per Presepi'' promosso dall’Amministrazione Comunale di Mandello del Lario.

Il concorso, che di anno in anno raccoglie l'entusiasmo della comunità, ha visto anche per l’edizione corrente una grande partecipazione. Dopo le bellissime opere ammirate nel 2024, quest'anno sono ben 19 i presepi in concorso (clicca QUI per l'elenco), che vantano opere realizzate da privati, associazioni e gruppi di lavoro, spaziando in diverse ambientazioni e distinguendosi per l'uso creativo di materiali e tecniche – commenta l’Assessore al Commercio e Turismo Silvia Nessi.

I presepi saranno visitabili nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2025 e il 6 gennaio 2026. La cerimonia di premiazione del concorso si terrà giovedì 16 gennaio 2026 alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale "Ercole Carcano". Tutti i cittadini sono invitati a partecipare per celebrare i vincitori. L’elenco completo dei partecipanti e i relativi indirizzi è allegato al presente comunicato, fornendo una vera e propria mappa per l'itinerario.

L'Amministrazione Comunale desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e invita caldamente tutti i cittadini e i visitatori ad intraprendere il suggestivo percorso alla scoperta di queste piccole grandi opere d’arte. 

Questa rinnovata adesione all’evento di punta tra le manifestazioni che animano il ''Magico Natale 2025'' è la più chiara dimostrazione di quanto la tradizione del presepe sia ancora profondamente sentita e radicata nella nostra comunità. Oltre a godere delle luci natalizie, della pista di pattinaggio sul ghiaccio e delle tante iniziative in programma, i nostri cittadini cercano e ritrovano nel presepe quel calore, raccoglimento e senso di attesa che solo questa antica usanza può donare - aggiunge l’Assessore al Commercio e al Turismo Silvia Nessi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.