Bilancio positivo per le "Cronachette" di Auser Lecco

Auser provinciale Lecco celebra il successo delle prime cinque puntate di Cronachette, la serie di cortometraggi che porta in video i racconti di Andrea Vitali con la regia di Paola Nessi. Un progetto nato per offrire un momento di leggerezza e buonumore agli anziani (e non solo), capace di trasformare piccole storie quotidiane in brevi parentesi di serenità. L’idea, accolta fin da subito con curiosità, ha saputo conquistare il pubblico grazie alla freschezza della narrazione e alla capacità di Vitali di dare voce – letteralmente – ai suoi personaggi.
La pubblicazione cadenzata ogni quindici giorni ha creato un affezionato appuntamento sul canale YouTube dedicato, dove le puntate vengono seguite e condivise da un numero crescente di utenti. Non solo, tramite il recente accordo con Uneba, i video sono ora apprezzati anche nelle RSA del territorio. Cronachette si conferma così uno dei frutti più riusciti dell’albero Auser, capace di unire creatività, cultura e spirito di volontariato, grazie allo straordinario talento di Vitali, tra i principali autori italiani con oltre 4 milioni di copie vendute e 70 libri pubblicati. 
Dopo il debutto con “Zimmer Frei”, la serie ha proseguito il suo viaggio tra equivoci, momenti surreali e spaccati di umanità. Nei giorni scorsi è stata pubblicata la quinta puntata, dal titolo “Fiorella Vastità”. “La signora Fiorella Vastità fu tra le mie prime assistite quando iniziai a fare il medico di base. Dotata di un’inestinguibile e contagiosa gioia di vivere è sempre stato un piacere vederla entrare nello studio, anche perché spesso interpretava inconsciamente indimenticabili siparietti...”, racconta Andrea Vitali. 
Auser rinnova l’invito a seguire la serie sul canale YouTube ufficiale, dove ogni nuovo episodio mantiene viva una tradizione di leggerezza che è già diventata un piccolo rito per molti. I video sono disponibili all’indirizzo https://www.youtube.com/@AUSERLECCOCRONACHETTE
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.