Carovana del Viandante: il 9 a Mandello il racconto dell'esperienza, con foto e filmati

Oltre la proiezione di foto e filmati, nella loro fedeltà documentale, traspare davvero l'emozione di una parentesi di vita indelebile. “Il racconto della carovana” è il titolo del "contenitore" che verrà proposto martedì 9 dicembre al Cinema-teatro De Andrè di Mandello del Lario, dalle 20.45, per raccontare l'esperienza de “La Carovana del Viandante", che è nata come un'esperienza sportiva e di inclusione, ma è stata soprattutto una meravigliosa esperienza umana per un gruppo di giovani atleti affetti da disabilità, che nei mesi estivi hanno percorso il Sentiero del Viandante nel tratto da Colico a Lecco. 
carovanaviandante.jpg (126 KB)
Nel cuore e negli occhi di chi ha potuto vivere quella settimana è ancora vivo il "clima Carovana", un mix di gioia, condivisione, amicizia e mille altre sfumature che è difficile raccontare a parole. Ed ecco quindi che entrano in gioco le immagini, con la proiezione di un docufilm realizzato durante i giorni di cammino grazie alle testimonianze dirette di chi questa esperienza l'ha vissuta.
La serata è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Con il Comune di Mandello del Lario che ha concesso il patrocinio, l'iniziativa vedrà in campo anche la locale Polisportiva, la Fondazione Comunitaria del Lecchese e Oltretutto 97.
Date evento
martedì, 09 dicembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.