Mandello: le associazioni si mettono in mostra

Una (non fredda) mattinata di inizio dicembre, baciata da uno splendido sole, ha salutato la tradizionale mostra delle associazioni. Erano trentanove i sodalizi operanti sul territorio mandellese presenti: da quelle ad indirizzo ludico al sociale. Tutte però, costituiscono ''un vero patrimonio irrinunciabile'', come sottolineato dall'assessore Sergio Gatti, nativo di Molina, la frazione del comune di Mandello del Lario che ha ospitato questo evento che -oltre ad essere una passerella per il mondo del volontariato locale - ha segnato l'avvio ufficiale alle imminenti festività natalizie.
WhatsApp_Image_2025-12-08_at_13.29.22__4_.jpeg (186 KB)
Non poteva mancare la discesa dal campanile della chiesetta di San Rocco nel rione - da parte del Gruppo Corvi - di Babbo Natale alpinista, che gettava dall'alto le caramelle ai tanti bambini in attesa sul prato a godersi l'insolita discesa, pensando al vicino 25 dicembre.
Scorrendo i vari stand allestiti in frazione ci si imbatteva negli storici affezionati dell'8 dicembre come la locale sezione alpini, a catturare il gusto con squisiti dolci natalizi, accompagnati da vin brulè o the.

Galleria fotografica (15 immagini)


Alla postazione Consorzio di Era, si era invitati alle degustazioni dei salumi; il tutto calato in quella calda e invitante atmosfera del Natale. E nello stretto settore del sociale la ''tenda'' del Soccorso degli Alpini, il presidio sanitario.
Tutte le associazioni presenti, anche se non citate, godono di pari dignità e presenza operativa nel contesto mandellese che plaude a piene mani a questo ''patrimonio irrinunciabile''.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.