Lecco: per gli ex dipendenti Sae un ritrovo di ricordi, amicizia e solidarietà

Domenica 7 dicembre gli ex dipendenti della storica Sae di Lecco, società leader mondiale nella realizzazione di linee di trasporto ad alta tensione, fondata nel 1926, si sono ritrovati presso il Ristorante Kalcherin di Garlate. Tra loro anche Romano Valsecchi, assunto nel 1955 e riconosciuto dal cartellino numero 1719.
leccosae__4_.jpeg (501 KB)
Alcuni partecipanti erano accompagnati da mogli o figli, rendendo l’incontro ancora più familiare. Come ogni anno, il ritrovo è stato l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e ricordare, con una Santa Messa, gli amici che non ci sono più.
''Non è mancato il tradizionale momento di solidarietà: la ormai collaudata sottoscrizione a premi, che ha visto il nostro amico Gianfranco aggiudicarsi il primo premio, e la vendita dei panettoni Telethon. La raccolta complessiva si è avvicinata ai 900 euro'' ci dicono gli organizzatori.
leccosae__1_.jpeg (400 KB)
Renato Valsecchi

Il pranzo degli ex dipendenti Sae è un appuntamento speciale, un momento per rivedersi, guardarsi negli occhi e prendere atto che il tempo passa: ''ogni anno siamo sempre un po’ meno. Eppure, il legame che ci unisce noi operai non si è mai spezzato in tutti questi anni'' aggiungono.
leccosae__2_.jpeg (403 KB)
Il primo pranzo risale a 30 anni fa e si svolse al Ristorante Lavello di Calolzio: ricordando la numerosa partecipazione (220 persone) e riflettendo con malinconia sulla scomparsa di amici, altri ospiti in case di riposo (RSA) e gli impegni e le difficoltà che oggi impediscono di ritrovarsi in tanti. 
leccosae__3_.jpeg (420 KB)
I responsabili provinciali di Telethon e della UILDM, Renato Milani, Gerolamo e Angelo Fontana, ringraziano tutti i presenti e quanti hanno contribuito a rendere perfetta questa giornata, formulando a tutti l’augurio di serene feste di Natale.
leccosae__6_.jpeg (478 KB)
Un ringraziamento particolare agli ''Amici di Sae Lecco Club'', che oltre a organizzare il pranzo della Sae per Telethon promuovono nel corso dell’anno diverse iniziative sportive.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.